Chi Siamo

Il Nostro Team

Paolo
Paolo
Sara
Sara
Alessio
Alessio
Nicolò
Nicolò

Funzione dell'Agenzia Immobiliare

Molti credono che sia la sola pubblicità a “vendere” un immobile. In realtà un agente immobiliare reperisce gran parte degli acquirenti grazie ai suoi contatti e con la collaborazione di altri agenti immobiliari, professionisti attivi nel settore, precedenti clienti, conoscenti ed inoltre attinge ad un vasto archivio di potenziali clienti interessati alla vostra proprietà tramite strumenti moderni ed efficaci come il web investendo molte risorse finanziarie.

Un agente immobiliare seleziona e qualifica i clienti motivati all’acquisto prima di presentare la vostra proprietà. Evita che la vostra casa sia presa d’assalto da curiosi e “perditempo”. Molti compratori che hanno difficoltà finanziarie spesso si sono già rivolti alle agenzie che hanno sconsigliato loro l’acquisto e tentano la fortuna rivolgendosi direttamente dal proprietario.

Sapete che il venditore è l’unico responsabile della regolarità urbanistica, edilizia e catastale dell’immobile?

L’agente immobiliare, durante le varie fasi della compravendita, controlla i documenti prima e se manca qualcosa ve lo segnala per tempo dandovi il tempo di rimediare e/o completare la documentazione oppure vi aiuta a recuperare quanto necessario attraverso i professionisti (geometri, architetti, notai) con i quali collabora, stipula e registra i preliminari di compravendita ed e’ testimone delle transazioni immobiliari.

Il proprietario dell’immobile è emotivamente coinvolto nella trattativa e rischia di non essere un negoziatore imparziale. Un agente immobiliare rappresenta un utile filtro e, grazie all’esperienza maturata nelle numerose trattative svolte, aiuta le parti a trovare il giusto punto di accordo tra interessi spesso contrastanti. Vi aiuta inoltre a valutare i vari elementi della proposta di acquisto in modo oggettivo e professionale.

In oltre l’agente immobiliare ha una polizza assicurativa obbligatoria che copre gli eventuali errori professionali con un minimo di 260.000 euro ad un massimo di 520.000 euro.

Servizi

Compravendite immobiliari

Il nostro obiettivo è fornire al cliente tutti i servizi necessari a concludere un’operazione immobiliare, dalla ricerca e l’assistenza fino al rogito notarile.

Contratti di locazione

Assecondiamo le esigenze del Locatore e del futuro Conduttore, prepariamo il contratto di locazione e lo registriamo curando tutti gli adempimenti richiesti.

Valutazioni immobiliari

Grazie alla profonda conoscenza del territorio e del mercato locale, siamo in grado di fornire una valutazione degli immobili seria e reale.

Compare listings

Confrontare